Mostra "La Passione di Cristo"

Quando: 
da Sabato 9 Aprile 2022, ore 17:30 a Martedì 19 Aprile 2022, ore 19:00
Dove: 
Esposizione Porticato Laboratorio Artes Liberales ODV
Via F.lli Garrone 20 Vercelli 13100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Sabato 9 aprile 2022 alle ore 17.30 si terrà l'inaugurazione della mostra dal titolo "La Passione di Cristo" sotto il porticato antistante il laboratorio di Artes Liberales ODV in Via F.lli Garrone 20 VC. Dal 10 al 19 aprile 2022 sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.

La mostra vuole offrire spunti di riflessione sulla Passione e sulla Resurrezione di Cristo e nel contempo sul rapporto tra modernità e tradizione nell’arte sacra. L’esposizione ruota attorno ai simboli della Passione, interpretati dagli artisti con una capacità di visione innovativa e attuale.

 Saranno esposte opere di pittura, scultura e alcuni Crocifissi di grande dimensione, due dei quali in legno dipinto, riproducenti il Crocifisso del Duomo di Vercelli e il Crocifisso di Assisi detto di San Francesco. L’esposizione vuole inoltre essere un invito alla Pace, alla fratellanza ed al perdono.

La mostra ha il patrocinio del Comune e del Centro territoriale per il Volontariato di Vercelli.

Dopo due anni di difficoltà si cerca di ritornare alla normalità seppur nel rispetto delle misure previste dai decreti anti covid.