Mostra "Francesco Messina. Prodigi di bellezza. 120 opere a 120 anni dalla nascita”. Dal 19 dicembre in Arca, Palazzo Arcivescovile ed ex Chiesa di San Vittore

La mostra “Francesco Messina. Prodigi di bellezza. 120 opere a 120 anni dalla nascita” sarà inaugurata il 18 dicembre ed aperta al pubblico gratuitamente dal 19 dicembre al 27 febbraio.

“Siamo lieti di presentare questa mostra di grandissimo interesse, è un progetto ambizioso che contribuirà a dare alla città di Vercelli il giusto riconoscimento di centro di cultura – afferma il Sindaco Andrea Corsaro – c’è la volontà di dare una spinta al nostro modello di città che accoglie e offre un patrimonio artistico straordinario, che con questa mostra acquista un gioiello in più. Intorno alle grandi iniziative si crea un senso di comunità, di condivisione che riesce a mettere la città al centro e a valorizzarla”.

La mostra è realizzata dalla Città di Vercelli, Arcidiocesi di VercelliStudio Copernico Fondazione Francesco Messina, con la collaborazione della Fondazione Museo del Tesoro del Duomo, l’Atl Biella Valsesia Vercelli, FAI sezione Vercelli, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, di Iren, con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Vercelli.

Informazioni:

Vercelli, 19 dicembre 2021 – 27 febbraio 2022

• ARCA, piazzetta S. Marco 1; orari di visita: giovedì - domenica dalle ore 10.00 alle ore 19
  • Palazzo Arcivescovile, piazza Alessandro d’Angennes, 5; orari di visita: giovedì - domenica dalle ore 14.00 alle ore 18.00
  • Ex Chiesa di San Vittore, largo d’Azzo: vista dall’esterno

L'ingresso alla mostra è gratuito. La prenotazione è  obbligatoria.

Per prenotarsi è necessario scrivere una e-mail all'indirizzo di posta elettronica prenotazioni.vercelli.mostre@gmail.com oppure rivolgersi al numero 3383473682, contattabile dalle 10 alle 19 dal giovedì alla domenica.

Prenotazione anche in ARCA negli stessi orari.
Per informazioni, in Arca: 0161/649605

Green pass obbligatorio