Il mio fido mi sfida - Originale manifestazione cinofilo - sportiva non competitiva

Quando:
Domenica 19 Maggio 2019, ore 08:15
Dove:
Piazza Cavour
Piazza Cavour13100 Vercelli , VC
Descrizione:

L’A.S.D. Non Vedenti Torball Club Vercelli onlus con il contributo del Comune di Vercelli Città europea dello sport 2019 organizza la nona edizione di questa simpatica manifestazione che vedrà come protagonisti non solo Voi ma anche i Vostri amici a quattro zampe, che vi accompagneranno lungo un percorso cittadino di 4 km, con partenza e arrivo in p.zza Cavour.

Programma manifestazione

Ritrovo:Piazza Cavour a partire dalle ore 8,15 sono aperte le iscrizioni.

Partenza: ore 9.35 (subito dopo il via della “gara podistica 5000 viali”

Premiazioni, Ristoro e Ritiro Pacco gara: Piazza Cavour

Percorso: c.so Libertà, v.le Garibaldi,c.so Degasperi, c.so Italia, c.so Palestro. p.zza Solferino, c.so De Gregori, v.xxsettembre, c.so Libertà.

Il percorso negli incroci sarà presidiato. Si raccomanda, per salvaguardare la sicurezza di tutti, di percorrere il più possibile le piste pedonali.

Premi per i primi 3classificati.

Con l'ISCRIZIONEA OFFERTA LIBERA, avrete un dorsale numerato creato appositamente per il vostro fido e un premio di partecipazione.

Regolamento

La manifestazione non competitiva è aperta a tutti, anche ai bambini e a coloro che, pur non possedendo un cane, vogliano comunque fare una passeggiata in compagnia.

Non è obbligatorio farla di corsa, ma ognuno è libero di scegliere la propria andatura.

È invece obbligatorio: l’utilizzo del guinzaglio, partire e tagliare il traguardo insieme al proprio Fido e, nel caso il cane sia poco socievole, munirsi di museruola.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per i danni che possono essere  causati dai partecipanti alle persone, cose oanimali.

E’ inoltre gradito l’utilizzo della paletta e del sacchettino.

LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERÀ ANCHE IN CASO DI MALTEMPO