L'amico di Krishna

Quando: 
Lunedì 2 Dicembre 2019, ore 18:00
Dove: 
Libreria dell'Arca
Via Galileo Ferraris,7713100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Lunedì 2 dicembre alle ore 18.00 torna ancora una volta Prabhu das (Pietro Giarola), presidente del centro Hare Krishna di Torino, per presentare il suo nuovo libro, L'amico di Krishna, Om Edizioni.

Alla fine di febbraio, Stefano Leo, originario di Biella, è stato accoltellato in modo feroce da un ventottenne di origini marocchine che alcuni giorni fa si è costituito ai Carabinieri, confessando
il crimine. Purtroppo, il povero ragazzo biellese ha avuto la sfortuna di trovarsi nel luogo sbagliato al momento sbagliato... – dall'Introduzione dell’autore. Il libro si apre come un giallo e non è un giallo, si esprime in luoghi narrativi di genere poliziesco e ne inverte la logica di causa-effetto, veicola un messaggio che è l’unico suo scopo e nel farlo svela un universo individuale lontano trapiantato nell'Italia del Nord, nella progredita Torino che ne fu capitale, nell'opulenta terra piemontese dove i senzatetto si aggirano contando sull'aiuto di chi per missione soccorre, sostiene, aiuta e nutre, su chi nel trasmettere una filosofia religiosa offre anche sostentamento ai diseredati– dalla Prefazione di Marco Ongaro.

Dialogherà con l'autore la giornalista Liza Binelli.

Area tematica: