Emergency - Concerto Benefico

Per il quinto anno consecutivo torna l’ormai tradizionale appuntamento benefico a favore di Emergency, in Piazza dei Pesci con lo swing della big band 78 Giri Hot Ensemble diretta dal musicista vercellese Claudio Bianzino. L’appuntamento è per domenica prossima 24 settembre dalle ore 17:00.

L’evento è destinato alla raccolta fondi per il  Centro Chirurgico e Maternita’ di Anabah in Afghanistan, uno degli innumerevoli posti nel mondo, Italia compresa, in cui Emergency, da 23 anni, porta cure gratuite e d’eccellenza alle vittime della guerra e della povertà, nel rispetto della piena uguaglianza di diritti per tutti. 

La big band, ormai conosciutissima a Vercelli, è reduce dal recente successo del concerto tenutosi domenica scorsa in quel di Villata: in una Sala Rosetta gremita di pubblico l’ospite d’onore della serata, il giovanissimo M° Alberto Capra, ha condiviso con l’orchestra gli applausi convinti ed entusiasti dei presenti.

Per il concerto in Piazza dei Pesci saranno di scena Greta Rosati e Paolo Michelone ai clarinetti, Matteo "Ciccio" Fogazzi, Mattia Opezzo, Marco Garbero, Federico Merlin e Davide Marchese ai sassofoni; Davide Fumagalli, Pier Canella, Paolo Poli e Giuseppe Rondano ai tromboni; il giovane e talentuoso trombettista Marcello Trinchero coadiuvato dai compagni di sezione Gabriele Ruggero, Riccardo Varalda e Luca Ferrero; oltre alla sezione ritmica formata da Luca Allorio al pianoforte, Giorgio Gandolfi alla chitarra, Dario Bertoli al contrabbasso ed Alessandro Massa alla batteria. 

Sotto la direzione del M° Bianzino verranno eseguiti come di consueto brani tratti dal repertorio delle più celebri big band afro americane degli anni Trenta e Quaranta e brani più moderni. 

Un evento, dunque, molto importante, con uno scopo piu’ che meritevole. Da non perdere assolutamente!!!

Quando: 
Domenica 24 Settembre 2017, ore 17:30
Dove: 
Piazza dei Pesci
Piazza dei pesci13100 Vercelli , VC
Area tematica: