RINVIATO - "La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l’incanto del mondo" al Teatro Civico

Quando:
Domenica 2 Aprile 2023, ore 21:00
Dove:
Teatro Civico
Via Monte di Pietà, 1513100 Vercelli , VC
Descrizione:

Si apprende dalla compagnia teatrale che lo spettacolo di Gioele Dix "La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l’incanto del mondo" programmato al Teatro Civico domenica 2 aprile è rimandato per l'indisponibilità della compagnia.
La data della riprogrammazione dello spettacolo verrà comunicata la prossima settimana.

Il Comune di Vercelli e Fondazione Piemonte dal Vivo si scusano per l'imprevisto.

Lo spettacolo è in abbonamento.

LA CORSA DIETRO IL VENTO. DINO BUZZATI O L’INCANTO DEL MONDO

drammaturgia e regia Gioele Dix
con Gioele Dix e Valentina Cardinali
scene Angelo Lodi
musiche Savino Cesario
arrangiamenti Savino Cesario, Silvano Belfiore
costumi Marina Malavasi e Gentucca Bini
disegno luci Carlo Signorini
assistente alla regia Beatrice Cazzaro
audio Beppe Pelliciari - Mordente
produzione Centro Teatrale Bresciano
in collaborazione con Giovit

“Ho cominciato a leggere i racconti di Dino Buzzati all’età di dodici anni. Sono diventati parte del mio immaginario. La sua voce assomiglia spesso alla mia. Lo considero l’inventore di racconti perfetti, che non solo ti avvincono – perché vuoi sapere come vanno a finire – ma ti lasciano sempre un segno dentro, ineffabile però familiare.”
Gioele Dix

Sotto il palazzo in cui abita un grande scrittore, piove dall’alto nel cuore della notte una pallottola di carta. Che cosa conterrà? Appunti senza importanza o versi indimenticabili da salvare? Da questo affascinante spunto, tratto da un racconto di Dino Buzzati, prende il via il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Gioele Dix.
La corsa dietro il vento è un inedito viaggio teatrale grazie al quale Gioele Dix, ispirandosi a personaggi e atmosfere buzzatiane, parla (anche) di sé, dei suoi gusti, delle sue inquietudini, delle sue comiche insofferenze con l’ironia e il gusto del paradosso cui ha abituato il suo pubblico, condividendo il palcoscenico con Valentina Cardinali, giovane attrice talentuosa ed eclettica.

BIGLIETTI

BIGLIETTI SINGOLI SPETTACOLI
Furore, Inferno, La vita davanti a sé, Cyrano De Bergerac, Le mie canzoni altrui, Il malato immaginario, Otello, Azul, La corsa dietro il vento, The Funeral Home, La fabbrica dei sogni

Poltronissima intero € 25 – ridotto € 23
Poltrona intero € 20 – ridotto € 18
Poltroncina intero € 15 - ridotto € 13
Palchi poltrona € 20 - sgabelli € 18
Galleria intero € 10 - ridotto € 8

I POSTI IN GALLERIA SARANNO MESSI IN VENDITA SOLO PREVIO ESAURIMENTO DELLE ALTRE ZONE.

RIDUZIONI per BIGLIETTI SINGOLI
Le riduzioni per i singoli biglietti saranno valide per: abbonati alla stagione 2022/2023, under 25, over 65, universitari, insegnanti, possessori Abbonamento Musei, Tesserati FAI, Abbonati alle stagioni a cura della Fondazione Piemonte dal Vivo, dipendenti del Comune di Vercelli, dipendenti della Regione Piemonte
Tutte le riduzioni valgono su presentazione della tessera e fino a esaurimento dei posti disponibili.

PREVENDITE
Biglietteria Teatro Civico
Via Monte di Pietà, 15, Vercelli
Tel. 0161255544
Tutti gli abbonamenti e i biglietti singoli saranno disponibili anche on line e nei punti vendita consultabili sul sito www.vivaticket.it contestualmente alle date di inizio vendita della biglietteria. In prevendita e on line sarà applicato un diritto di maggiorazione sui biglietti.

BIGLIETTERIA SERALE
In teatro a partire da un’ora prima dell’inizio delle recite.