"La cultura a portata di mamma" - Secondo appuntamento al Museo Leone

Quando: 
Venerdì 6 Luglio 2018, ore 09:15
Dove: 
Museo Leone
Via Giuseppe Verdi, 3013100 Vercelli , VC
Descrizione: 

La Cultura a Portata di Mamma apre le porte del museo a carrozzine e passeggini per il settimo anno consecutivo nella convinzione, dettata dall’esperienza, che l’arte, la storia e l’archeologia possano trasformarsi in una potente risorsa di benessere per tutti gli esseri umani, a partire dai primi anni di vita.

Il programma di questa edizione della rassegna vedrà quattro appuntamenti che si distingueranno sia nel tema trattato sia nella sede, permettendo di scoprire angoli e collezioni diversi del Museo.

Mercoledì 11 luglio - alle ore 10.00 - il secondo appuntamento della rassegna sarà con La Moda femminile tra Sette e Ottocento, per scoprire come vestivano e quali erano i costumi e l’abbigliamento delle mamme e delle signore del Sette e dell’Ottocento.

La visita è raccomandata ai bambini da 0 a 5 anni, anche a quelli che sono ancora nella pancia della mamma; ovviamente, sono invitati anche i papà, i nonni, gli zii, i fratellini più grandi...

Sono ammessi passeggini, carrozzine, fasce, mei tai e marsupi!

(La prenotazione è obbligatoria.)

 

La Cultura a Portata di Mamma rientra nel progetto Nati con la Cultura, al quale il Museo Leone ha aderito insieme ad altri 31 musei piemontesi. L'obiettivo è quello di dare voce alla capacità dei Musei di far parte della vita delle famiglie e dei bambini fin dai primi passi e a creare le condizioni per renderli sempre più “casa”.

Nei musei accreditati è possibile accedere gratuitamente con il Passaporto Culturale (scaricabile dal sito www.naticonlacultura.it o da richiedere presso le biglietterie) nel primo anno di vita del bambino, insieme a due accompagnatori adulti.

 

Area tematica: