La cultura a portata di mamma

Quando: 
da Mercoledì 3 Luglio 2019, ore 10:00 a Mercoledì 24 Luglio 2019, ore 10:00
Dove: 
Museo Leone
Via Verdi, 3013100 Vercelli , VC
Descrizione: 

La Cultura a Portata di Mamma apre le porte del museo a carrozzine e passeggini per il settimo anno consecutivo nella convinzione, dettata dall’esperienza, che l’arte, la storia e l’archeologia possano trasformarsi in una potente risorsa di benessere per tutti gli esseri umani, a partire dai primi anni di vita.

Al Museo Leone tali politiche family friendly hanno già da tempo trovato casa attraverso la sperimentazione di un percorso ricco di soddisfazioni e giunto quest’anno alla settima edizione.

Così le mattine del 3, 10, 17 e 24 luglio dalle ore 10.00, con lo slogan “Chi lo dice che diventare mamma significa non potere più frequentare i musei?” partono quattro speciali appuntamenti studiati appositamente per venire incontro alle esigenze di tutte le partecipanti, con una piccola nursery per cambiare i bambini e un’area dedicata dove sarà possibile sedersi per allattare o anche solo per riposare. Nessun disagio se i bambini inizieranno a piangere nel mezzo della visita e ci sarà inoltre la possibilità di incontrare altre mamme e fare quattro chiacchiere. I bambini più grandi potranno giocare e divertirsi con attività mirate, a poca distanza dalle mamme seguiti dal personale qualificato del museo. Infine sarà possibile gustare una piccola merenda nel piacevole cortile della fontana. La visita è raccomandata anche a quei bambini ancora nella pancia della mamma come pure, ovviamente, ai papà ai nonni e agli zii nonché ai fratellini più grandi. Ben felici di farci invadere dai passeggini e dalle carrozzine presentiamo il programma di questa edizione che vedrà quattro appuntamenti che si distingueranno sia nel tema trattato sia nella sede, permettendo di scoprire angoli e collezioni diversi del Museo.

Mercoledì 3 luglio 2019 ore 10
Lo scrigno di Guala. Preziosi dettagli. SPECIALE MAMMA!

Mercoledì 10 luglio 2019 ore 10

Dal Perù a Leone: gli animali dei vasi Moche

Mercoledì 17 luglio 2019 ore 10

Nel giardino dell’Abbazia. SPECIALE MAMMA!

In collaborazione con Greta Gregori, Fitoterapista, Erba d’Ca

Mercoledì 24 luglio 2019 ore 10

Streghe o levatrici?

 

Sono ammessi passeggini, carrozzine, fasce, mei tai e marsupi!

Bambini da 0-5 anni

 

Area tematica: