I “Ciclamini” di Diapsi Vercelli

Quando: 
Domenica 24 Novembre 2019, ore 08:30
Dove: 
Vercelli
Vercelli13100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Domenica 24 novembre nella mattinata i volontari dell’Associazione proporranno le tradizionali piante di ciclamini fuori da alcune chiese nell’orario delle messe. Le chiese che hanno aderito sono: Duomo, Sant’Agnese, San Giuseppe, San Paolo, Sant’Andrea, San Bernardo, chiesa di Biliemme (cimitero) e San Michele di Stroppiana. I fondi raccolti andranno a sostegno del progetto “Verso il lavoro” del laboratorio “Brein".

E’ da anni un appuntamento tradizionale con Diapsi Vercelli. Un modo per sostenere l’associazione che si occupa di persone con disagio psichico.

Il ciclamino è un pensiero gentile per sé e per le persone care e allo stesso tempo un aiuto per le attività che vengono proposte, in particolare quest’anno il ricavato delle offerte andrà a finanziare il progetto «Verso il lavoro», che si realizza tramite il laboratorio di sartoria «Brein», all’interno del quale sono inseriti diversi utenti che soffrono, o che hanno sofferto, di disagio psichico. «Brein» produce accessori moda a partire da materiali di scarto: sacchi del caffè, banner pubblicitari, scampoli di tessuto, vecchie divise militari, ecc. Un laboratorio di sartoria che attraverso il progetto “Scuci e RIcuci” ha recentemente esteso l’attività anche alla realizzazione di esclusivi capi d’abbigliamento realizzati col riutilizzo di vecchi abiti donati dai cittadini.

Area tematica: