Cena di Beneficenza a favore del Progetto Tempo di Leggerezza

Le stelle della cucina vercellese per la solidarietà

Mercoledì 31 maggio al Dugentesco

Sarà il “gotha” della ristorazione vercellese a inaugurare un modo molto attuale di fare solidarietà mercoledì 31 maggio alle 20.30 con una conviviale denominata “Cena di Beneficenza a favore del Progetto Tempo di Leggerezza” che si terrà allo storico Salone Dugentesco.

Grazie alla collaborazione di ASCOM i ristoratori vercellesi si sono messi intorno a un tavolo e hanno creato un menù gourmet per una serata che si preannuncia memorabile sia per le prelibatezze offerte che per l’atmosfera del luogo scelto.

Gli chèf stellati e molto noti della Città e dintorni hanno aderito entusiasticamente e auspicano che si tratti solo di una prima occasione in cui la ristorazione vercellese “parli a una voce sola” il che sarebbe ideale nell’ottica della promozione turistica della Città.

Il progetto “Tempo di Leggerezza”, voluto dall’assessorato Politiche Sociali del Comune con l’assessore Paola Montano è rivolto a persone con disabilità e alle loro famiglie con lo scopo di organizzare attività per il tempo libero che permettano alle persone con disabilità  di  fruire di un tempo libero di qualità, grazie ad una serie di attività ludiche, socializzanti, didattiche, ma comunque sempre divertenti e coinvolgenti,  “alleggerendo” non solo la loro giornata  ma anche quella dei loro familiari.

Questo il menù della serata, davvero “stellare”:

Aperitivo – nel portico del Dugentesco ammirando il Sant’Andrea – a base di Finger Food, Ostriche e Prosecco; proposto da Acquapazza di Vercelli, Da Ciccio di Caresanablot, Il Bue Rosso e il Giardinetto di Vercelli, Nord America di Cigliano, Pizza e Pasta di Vercelli, Tre Re di Borgo d’Ale.

Vera Caponata siciliana a cura di Marrabbio di Caresanablot

Risotto Carnaroli Taglio Sartoriale del “Cinzia” di Christian & Manuel di Vercelli

Guancia di vitello brasato al vino rosso con crema di patate all’olio di Borgo Antico di Borgovercelli e Osteria della Mal’ora di Tronzano

Cubo dell’Imperatore con Lampone e Fondente di Bislakko di Vercelli

Selezione di vini rossi e bianchi del territorio a cura di Franz di Formigliana, Borgo Antico di Borgovercelli, Tre Re di Borgo d’Ale

Caffè

La serata sarà inoltre allietata dalle musiche curate da Dosio Music.         

Addobbi floreali di Floricoltura Viaro.

Servizio in sala a cura degli allievi del corso ASCOM.

 

Hanno contribuito: Maio Group, Azienda Vitivinicola Nervi, Cantine Coppo, C.Q.A. Controllo Qualità Alimenti, Maremaldo ostriche e cruditée, Partesa, Punto P visual design,Rodi Snc, Venturino Noleggi.

Il contributo richiesto parte da 50 euro. Posti limitati.

Prenotazioni in orari d’ufficio allo 0161 250045.  

Quando: 
Mercoledì 31 Maggio 2017, ore 21:00
Dove: 
Salone Dugentesco
Ferraris 9513100 Vercelli , VC
Area tematica: