Al Viotti Club, la musica che resta nel cuore di Vercelli. Nuovo appuntamento con Riccardo Mussato

Quando: 
Giovedì 1 Settembre 2022, ore 17:00
Dove: 
Viotti Club
Via Galileo Ferraris,1413100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Ricomincia con un nuovo appuntamento la rassegna Viotti Tea, voluta dalla Camerata Ducale nel cuore di Vercelli. E' uno spazio elegante e raccolto, aperto a tutti, che non solo ospita la biglietteria e il punto informazioni del Viotti Festival, ma è anche un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica, della storia e della cultura; un luogo dove passare anche ogni giorno, per scambiare idee, opinioni e naturalmente, per assistere ai tanti eventi che qui trovano la loro sede ideale.

La rassegna Viotti Tea è così definita perché i concerti sono proposti nel classico orario del tè (ore 17.00); in questi appuntamenti i protagonisti sono giovani talenti provenienti dai Conservatori o sono studenti che frequentano prestigiose Accademie.

Il prossimo concerto sarà giovedì 1 settembre alle ore 17.00 presso la sala del Viotti Club e ospiterà un brillante talento vercellese, il pianista ventitreenne Riccardo Mussato
Riccardo Mussato diplomato al Conservatorio di Torino con il massimo dei voti studierà nel prestigioso Conservatoire Royal di Bruxelles e per questo concerto proporrà una sua personale interpretazione del tema Fra morte e risurrezione, affidandosi a impegnative pagine di Debussy, Ravel, Messiaen, Albéniz e Liszt.

La rassegna Viotti Tea è realizzata in collaborazione con CIDIM Comitato Nazionale Musica e intende promuovere giovani talenti dando loro la possibilità di presentarsi al pubblico e di cimentarsi con repertori in vista di concorsi o esami.

I concerti inoltre mirano al coinvolgimento del pubblico che avrà la possibilità di ascoltare oltre alla musica anche alcune note introduttive dei brani e degli autori a cura dei musicisti. Al termine del concerto il pubblico avrà anche l'occasione di dialogare con gli stessi per conoscere il loro percorso formativo e le loro aspirazioni.

Il costo del biglietto d'ingresso è di 5 €. Per prenotare il proprio posto occorre rivolgersi al Viotti Club in via G. Ferraris 14, Vercelli oppure è possibile scrivere una mail a biglietteria@viottifestival.it o telefonare al 3291260732.
La biglietteria del Viotti Club, Via G. Ferraris 14, in Vercelli è aperta al pubblico dal mercoledì al sabato dalle 14.00 alle 18.50.

Area tematica: