11° edizione di Visita al Buio. Un'esperienza da brivido al Museo Leone!

Quando: 
Lunedì 31 Ottobre 2022, da ore 20:00 a ore 23:00
Dove: 
Museo Leone
Via Verdi, 3013100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Torna l'11° edizione dell’appuntamento Visita al Buio. Un’esperienza da brivido al Museo Leone.

Lunedì 31 ottobre 2022, il Museo Leone aprirà in notturna con la nuova edizione a tutti coloro che vorranno scoprirne il lato oscuro. 

Questa 11° edizione riprende la storica collaborazione con l’Officina Teatrale degli Anacoleti che contribuirà ad animare una visita lungo le sale buie del pianterreno del Museo Leone, che si prospetta avventurosa e piena di sorprese.

Anche quest’anno, secondo una formula consolidata, i partecipanti saranno guidati solo da una torcia e saranno divisi in quattro gruppi di coraggiosi visitatori, che potranno scoprire il “lato oscuro” del Museo Leone.
Infatti la notte, nelle sale avvolte dall’oscurità, le collezioni museali sono illuminate da una fioca luce e prendono vita raccontando storie diverse e misteriose: nuovi angoli oscuri del Museo Leone attendono anche quest’anno i partecipanti. Lunedì 31 ottobre dalle ore 20.00 i  visitatori entreranno in contatto con presenze e fantasmi del passato che, imprigionati tra le mura e le opere del museo, torneranno in vita solo per una notte.

Per poter soddisfare le numerose richieste, Visita al Buio si svolgerà lunedì 31 ottobre in quattro turni di visita a partire dalle ore 20.00 con l'ultimo turno alle ore 23.00.

Il costo del biglietto è di  12.00.

Come per le passate edizioni, Visita al Buio, è un evento aperto ai coraggiosi di qualsiasi età e si svolge esclusivamente su prenotazione.

La prenotazione è obbligatoria al numero 3483272584.

 

Area tematica: