Incipit offresi- 4° edizione

Appuntamento giovedì 21 marzo 2019 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica di Vercelli, via G. Ferraris 95, che ospiterà una tappa di Incipit Offresi, quarta edizione.

Incipit Offresi, iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese (TO) e Regione Piemonte, con la collaborazione della Scuola del Libro e con la sponsorizzazione di NovaCoop, è un talent letterario itinerante che consente ad aspiranti scrittori di dialogare direttamente con gli editori che parteciperanno all’iniziativa, dando voce al proprio talento e trasformando il proprio sogno nel cassetto di diventare scrittore in una opportunità realizzabile. Il format si sviluppa in varie tappe che si svolgeranno all’interno delle biblioteche e nei centri culturali dislocati sul territorio nazionale. La finale è prevista al Salone Internazionale del Libro di Torino, nel mese di maggio.

La gara si disputerà a colpi di incipit. In ogni tappa i concorrenti avranno 60 secondi di tempo per presentare il proprio incipit e convincere la giuria della loro bravura al fine di ottenere il voto più alto.

L’autore dell’incipit vincitore si aggiudicherà un premio di 1000 euro. E’ previsto anche un premio di 500 euro per il secondo classificato.

Incipit Offresi è realizzato grazie alla partecipazione di B-Teatro, associazione culturale attiva nell’ambito dell’improvvisazione teatrale, presente in ogni tappa con intermezzi di intrattenimento.

Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate all’indirizzo incipitpiemonte@gmail.com

Per maggiori informazioni: 011 8028588 – 3395214819 | incipitpiemonte@gmail.com

In allegato, il regolamento, il modulo di iscrizione e il calendario delle tappe.

Sezioni o servizi collegati: 
Ultima modifica: 1 Feb 2019 - 17:27