Visit Vercelli: nuove visite guidate a Vercelli

28 Settembre 2023

Un programma ricco di novità e di proposte interessanti quello delle nuove visite guidate organizzate dal Comune di Vercelli, Assessorato al Turismo, in collaborazione con DiscoveryAlto Piemonte.

Anche quest’anno le visite ruoteranno intorno a luoghi della città di particolare suggestione e nello stesso tempo ricchi di significati storici e culturali. I partecipanti potranno scoprire angoli, edifici, monumenti significativi e vicende talvolta sconosciute ai più.
E’ il caso, per esempio, della visita di sabato 20 maggio, che si intitola “Andar per monasteri” che porterà i visitatori in ambienti generalmente inaccessibili e caratterizzati da atmosfere davvero speciali.
Un’altra visita che non mancherà di affascinare sarà quella di venerdì 16 giugno, che si svolgerà alle ore 21, nella basilica e nel chiostro di Sant'Andrea.

Sarà un lungo, travolgente waltzer di emozioni con visite che andranno dalla passeggiata al levar del sole il 25 giugno, ai luoghi segreti del Teatro Civico il 3 settembre. Non mancherà la richiestissima, e amatissima, visita guidata teatralizzata condotta da guide/ attori il 30 settembre e una inedita visita al  Monumentale di Vercelli l’8 ottobre. Per finire poi, a grande richiesta,  ancora  un pomeriggio speciale alla Caserma Scalise. Quest’ultima proposta viene di nuovo inserita nella rassegna, perché  l’anno scorso riscosse un enorme successo. In questa edizione, però, è fissata per il 4 novembre,  in concomitanza con la Festa delle Forze Armate.

Si precisa che le visite dovranno essere prenotate al seguente indirizzo: eventi@comune.vercelli.it. L'oggetto della mail dovrà essere: VISITE GUIDATE.

Ciascuna visita potrà avere un massimo di 40 partecipanti.

Prossime visite:

- Venerdì 16 giugno (ore 21.00)

"Metti una sera al Sant'Andrea"

- Domenica 25 giugno (ore 7.00)

"Al levar del sole"

- Sabato 1 luglio (ore 17.00)

"Andar per monasteri femminili"

- Domenica 3 Settembre (ore 17.00)

"I luoghi segreti del Teatro civico"

- Sabato 30 Settembre (ore 16.00)

visita teatralizzata "Senti le rane cantare"

- Domenica 8 ottobre (ore 15.00)