Rinviato il versamento Imu per le attività del territorio

29 Maggio 2020

Il Comune di Vercelli rinvia al 30 settembre il versamento della prima rata dell'Imu per i titolari di studi professionali, negozi, imprese artigianali e industriali che esercitino la loro attività in città e siano proprietari dell’immobile.

Il 16 giugno scadrà il termine per il versamento della prima rata dell'imposta Municipale Propria (IMU) ed i contribuenti vercellesi, come ogni anno, riceveranno l’avviso di pagamento con l’indicazione delle scadenze ed i relativi modelli di pagamento.

L’Amministrazione Comunale di Vercelli, in considerazione dell’attuale stato di emergenza epidemiologica da COVID – 19 – e delle conseguenti difficoltà che hanno interessato l’intero tessuto economico cittadino, ha ritenuto di individuare, tra gli interventi da effettuare a salvaguardia del  territorio comunale, la possibilità, per tutte le attività industriali, artigianali e professionali e gli operatori commerciali del territorio cittadino che abbiano registrato difficoltà economiche, di corrispondere la prima rata dell’anno 2020 dell'imposta municipale propria (IMU) – entro il 30 settembre 2020 senza applicazione di sanzioni ed interessi, a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate.

Gli uffici comunali sono a disposizione per ogni chiarimento che si rendesse necessario.

L’Amministrazione si riserva inoltre di comunicare le ulteriori ed eventuali agevolazioni che verranno concesse per alleggerire la pressione fiscale – tributaria ai soggetti pregiudicati dalla situazione di emergenza.

Deliberazione di GC n. 128 del 27.05.2020