"Pronto libro": volontari CRI porteranno i libri della Biblioteca Civica direttamente a casa vostra, facendo una semplice telefonata

24 Marzo 2021

Il Comitato CRI di Vercelli ha attivato un nuovo servizio chiamato "Pronto Libro", in collaborazione con il Comune di Vercelli.

 È ora possibile chiamare il Centralino del Comitato CRI di Vercelli allo 0161/213000 e prenotare i libri desiderati.

Volontari CRI appositamente formati, andranno in Biblioteca Civica -  sede di Via Galileo Ferraris, sezione Scaffale aperto e ragazzi -  verificheranno la presenza del libro richiesto, e provvederanno a recapitarlo direttamente e gratuitamente a casa del richiedente.

Il servizio è accessibile anche da coloro sono sprovvisti della tessera della Biblioteca. Essa, infatti, verrà prodotta automaticamente con il primo ordine effettuato. 

La CRI Vercelli è già attiva sul territorio con le iniziaitve "Pronto Spesa" e "Pronto Farmaco" dedicati a tutte le persone in difficoltà che non possono uscire di casa per fare acquisti in autonomia, e il servizio "Pronto Amico", al numero 331/1577868, per tutti coloro che si sentono soli e cercano una voce amica.

 

Area tematica: