Presentata la seconda edizione della rassegna "Il legno che canta"

11 Novembre 2024

“È un onore poter presentare la seconda edizione di questa rassegna di grandissimo prestigio per ricordare il maestro Angelo Gilardino, che ha portato il nome di Vercelli nel mondo – dichiara il Sindaco Roberto Scheda – moltissimi eventi che spazieranno dalla musica alle mostre e alle conferenze. Un’iniziativa che è riuscita far collaborare le realtà artistico-musicali vercellesi”.

Anche il Presidente della Provincia Davide Gilardino ha sottolineato l’importanza della collaborazione stretta tra le realtà del territorio “il lavoro sinergico può portare a grandi risultati ed è senz’altro un valore aggiunto, è nostro dovere valorizzare le eccellenze”.
Presenti anche il vicesindaco Domenico Sabatino, l’Assessore Martina Locca, il presidente della Fondazione CRV Aldo Casalini che sostiene questa iniziativa, il Sindaco di Asigliano Lillo Bongiovanni.
Ad illustrare il programma il vicepresidente dell'Associazione Enrico De Maria insieme a Luigi Biscaldi “avremo i cinque chitarristi migliori del mondo”. 

Per conoscere i dettagli del programma consultare il sito dell'Associazione Culturale Angelo Gilardino al seguente link: https://www.associazioneculturaleangelogilardino.com/