Da mercoledi’ 7 luglio: nuovo numero di telefono per contattare l’Anagrafe per la C.I.E.

5 Luglio 2021

Il numero verde dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico: 800618101, a partire da mercoledì 7 luglio, sarà a servizio del cittadino, a supporto dell’Ufficio Anagrafe per quanto riguarda gli appuntamenti per la C.I.E. Carta d’Identità Elettronica.

Il numero da contattare all’Anagrafe per la Carta d’Identità Elettronica, è lo 0161-596302, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00, se fosse occupato, sarà possibile chiamare l’800618101, risponderà un operatore che registrerà nome, cognome e numero di telefono del cittadino, che sarà ricontattato dall’ufficio competente.

“Abbiamo pensato di aggiungere un contatto con i nostri uffici – spiega il Sindaco Andrea Corsaro – per essere più vicini ai cittadini che hanno necessità di sbrigare delle pratiche in uffici dell’anagrafe, velocizzando la possibilità di prendere un appuntamento”.

Si ricorda che l’accesso agli sportelli dell’Ufficio Anagrafe è aperto al pubblico ad accesso libero, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.00, per i seguenti servizi: certificazione anagrafica (residenza, stato di famiglia, ecc.), autentiche di firma (dichiarazioni sostitutive atto notorietà), copia conforme e variazioni di indirizzo all’interno del comune.

“Gli ingressi nella sala d’attesa dell’anagrafe saranno contingentati – spiega l’Assessore Ombretta Olivetti – potranno entrare un massimo di sette persone alla volta, per rispettare la normativa anticovid e dovranno essere muniti di mascherina, l’operatore presente all’ingresso accoglierà il cittadino e fornirà il ticket eliminacode, rendendo la procedura semplice e veloce”.

Oltre alla C.I.E., rimane su appuntamento anche il cambio di residenza da fuori comune e dall’estero, per il quale bisogna chiamare lo 0161-596289, nei giorni lunedì, mercoledì e giovedì dalle 13.30 alle 15.30; martedì e venerdì dalle 12.00 alle 14.00.