Magical Mistery Story - La magica storia dei Beatles - Il Contato del Canavese

8 Novembre 2021

con The Beatbox e Carlo Massarini
PRODUZIONE GOODVIBRATIONS ENTERTAINMENT

 

Carlo Massarini noto conduttore televisivo (nato a La Spezia) e giornalista di grande successo ma soprattutto grande esperto di musica contemporanea, farà da filo conduttore raccontando la storia dei Fab Four magistralmente interpretata dai The Beatbox.
Uno spettacolo pieno di ricordi e canzoni intramontabili, Il pubblico rivivrà la straordinaria epopea dei Beatles, con un'immersione totale nei favolosi Sixties, in un emozionante susseguirsi di successi indimenticabili.
Gli spettatori verranno coinvolti in un percorso di emozioni tra storie e musica.
Nel primo tempo si ripercorrerà la storia dagli esordi al Cavern Club di Liverpool, passando all’Ed Sullivan Show fino al memorabile concerto allo Shea Stadium.
Nel secondo tempo invece si racconterà la svolta psichedelica, nella quale scenografie e costumi colorati stupiranno il pubblico in sala.
Per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso dalla strumentazione identica a quella usata dai Beatles nei loro storici dischi, ai vestiti confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana.
Love me do, Twist and shout, She loves you, A hard day’s night, Help, Yesterday, Yellow Submarine, Hello Goodbye, Sgt Pepper’s, Come together, Revolution, Let it be e tante altre. Il divertimento è assicurato parola di John, Paul,George e Ringo.

Carlo Massarini (La Spezia, 18 ottobre 1952) è un giornalista, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano.
Carlo Massarini nasce alla Spezia nel 1952. Nel 1959 si trasferisce con i genitori per tre anni a Ottawa, Canada, dove il padre Aldo Massarini, ufficiale della Marina Militare e già primo comandante del Gruppo Incursori della Marina Militare, ha l'incarico di addetto militare all'ambasciata. Carlo Massarini si trasferisce nel 1966 a Roma, s'iscrive nel 1970 alla facoltà di Medicina presso l'Università cattolica del Sacro Cuore, ma abbandona presto gli studi universitari per dedicarsi alla musica e alla radio.
Dal 1979 è iscritto come giornalista pubblicista all'Ordine dei Giornalisti del Lazio.
Dal 1971 al 1974 conduce per Radio Rai, insieme ad altri conduttori, la trasmissione di musica rock e pop Per voi giovani. Successivamente (dal 1973 al 1977) conduce le trasmissioni radiofoniche serali Popoff e Radio2 21.29, nelle quali propone all'attenzione del grande pubblico alcuni artisti fino a quel momento poco conosciuti come Bruce Springsteen, Eric Andersen, Tom Waits, Bob Marley, Joni Mitchell e soprattutto Jackson Browne, che Massarini ha il merito di aver introdotto in Italia traducendone alcuni testi in italiano; anni dopo sarà proprio Massarini ad accompagnare Brown nei primi concerti italiani e a intervistarlo in alcuni suggestivi scorci romani in uno speciale per Mister Fantasy, 'Mister Fantasy and Mister Real'.
Nel 1976 assume le redini della rivista Popster, edita da Publisuono e diretta nei primi tre numeri da Danilo Moroni e Massimo Stefani. Sempre per Popster, nel 1979 fa l'inviato a New York, prima di passare nel 1980 come collaboratore all'edizione italiana di Rolling Stone.
Dal 1981 al 1984 è conduttore e autore di Mister Fantasy, trasmissione di Rai 1 di oltre 150 puntate dedicata alla videoarte e al videoclip. Nel 1986 conduce, sullo stesso canale, il programma Non necessariamente, pionieristico progetto di "varietà tecnologico televisivo" che impiega tecniche miste (cinematografiche, video e di grafica informatizzata). È conconduttore del Festival di Sanremo sia nel 1987 (con Pippo Baudo) sia nel 1988 (con Miguel Bosé e Gabriella Carlucci):in entrambe le edizioni cura le presentazioni dei collegamenti dal Palarock, dove si esibiscono le varie stelle internazionali invitate come ospiti al Festival. Sempre per la Rai, è autore e conduttore, alla fine degli anni Ottanta, della trasmissione Tam Tam Village.
Dal 1995 al 2002 conduce la trasmissione MediaMente, produzione televisiva di Rai Educational di approfondimento sulla Rete e le nuove tecnologie.
Nel 2009, a 25 anni di distanza dall'ultima puntata di Mister Fantasy pubblica Dear Mister Fantasy, un fotolibro sugli anni Settanta-Ottanta, da lui vissuti come fotografo e giornalista musicale; nel libro sono contenuti i suoi numerosi incontri con artisti italiani e stranieri; Per il titolo del libro, si ispira all'omonimo brano dei Traffic, suo gruppo rock preferito dell'epoca.
Nel 2010 realizza sei puntate speciali di Mister Fantasy intitolate Mister Fantasy R&R, Reload & Rewind. Ricarica & Rivedi, ambientate al MAXXI di Roma e trasmesse da Rai Sat Extra.
Dal 10 gennaio 2011 conduce la trasmissione Cool Tour, che va in onda quotidianamente su Rai 5 e che è dedicata a tutto ciò che fa tendenza nella società e nello spettacolo: Rete, cinema, arte, moda, danza, musica e teatro; il programma ha come sede centrale la Fabbrica del vapore di Milano e è incentrato soprattutto sulle nuove tendenze della città meneghina. Dal 16 gennaio 2013 conduce su Rai 5 la trasmissione Cool Tour Classic Rock, in cui si parla di connessioni tra passato, presente e futuro di musica rock e dintorni. Dal 21 gennaio 2014 conduce la trasmissione Ghiaccio Bollente, in onda sempre su Rai 5 tutte le notti a mezzanotte circa: introdotto il martedì e sabato dal Magazine GB, è un flusso notturno di concerti, documentari, e film dedicato alla musica a trecentosessanta gradi: rock, blues, soul, jazz.
Dall'ottobre 2014 conduce su Virgin Radio Absolute Beginners, pillole quotidiane sugli artisti antesignani del rock.
Dall'aprile 2021 torna alla conduzione televisiva con il programma Startup Economy - Tutto ciò che fa innovazione in onda ogni domenica su LA7.

 


PREZZI

Magical Mistery Story – La magica storia dei BEATLES

  • Platea / Palchi poltrona €25+3
  • Palchi sgabello / galleria €20+3

 

Ai prezzi dei biglietti verrà applicata una riduzione di 2 euro per gli under 25 e over 65 residenti a Vercelli
 

Prevendita biglietti presso:

DOSIO MUSIC, via Giuseppe Verdi, 44 – Vercelli

Tel. 0161253047

Orari: dal martedì al sabato dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00

Area tematica: