La Ludoteca civica partecipa alle attività di Raccolti Festival: 24 e 25 settembre

19 Settembre 2022

Il Comune di Vercelli parteciperà con la Ludoteca Civica di Via Galileo Ferraris parteciperà a Raccolti Festival nella sezione “Primizie”, dedicata ai più piccoli, con tre appuntamenti organizzati in collaborazione con Tam Tam Teatro e Laura Carusino.

Sabato 24 settembre, alle ore 11, ci sarà uno spettacolo teatrale dal titolo Sarà…Banda! Dedicato ai bambini a partire da 3 anni in su: una lezione divertente sui suoni e i rumori. Si attendono i famosi musicanti di Brema per un concerto, lo spettacolo diventa una specie di casting ambulante. Brema è troppo lontana, va bene la piazza italiana. Un’esilarante carrellata di invenzioni dove ritmo e pause s’inseguono su uno scenario traballante.

Domenica 25 settembre doppio appuntamento, alle ore 11 ci sarà Fantateatro laboratorio teatrale per bambini dai 4 ai 12 anni. Un’occasione per vivere il teatro come esperienza divertente, formativa ed emozionante in un clima di accoglienza, collaborazione e cooperazione, per superare barriere e disagi, mettendo in gioco la propria affettività.
Mentre alle ore 17 Laura Carusino tra i volti più amati de "L'albero azzurro", il seguitissimo programma per bambini di Rai Yoyo, presenterà Bea contro Bea, un libro per bambini a partire dai 5 anni, che racconta ai più piccoli la frustrazione e l’avventura di crescere. Prenotazione consigliata: biglietteria.raccoltifestival.it