Domenica 28 novembre: in piazza Cavour “La magia del dono”, mercatino di solidarietà

22 Novembre 2021

In occasione delle festività natalizie, il Centro Territoriale per il Volontariato organizza, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Vercelli e di Biella, “La magia del dono”, un mercatino della solidarietà con finalità benefiche, per dare una occasione di raccolta fondi e di visibilità alle associazioni del territorio.

L’evento sarà realizzato sia a Vercelli che a Biella, dove la manifestazione è già stata realizzata per diverse edizioni in passato. L’appuntamento a Vercelli sarà domenica 28 Novembre, in Piazza Cavour, dalle ore 14.

L’evento prevederà la presenza di stand e banchetti delle associazioni locali che potranno realizzare azioni di raccolta fondi, attraverso l’offerta di piccoli oggetti e doni solidali in occasione del Natale. Le associazioni proporranno diversi oggetti a tema natalizio e gadget (come, ad esempio: panettoni, palline e decorazioni di Natale, calendari, adozioni a distanza, borse personalizzate, fiori, prodotti gastronomici, magliette….) che potranno essere degli ottimi regali solidali da condividere con le persone care. Durante la giornata, saranno organizzate attività di animazione, come creazioni artistiche con i palloncini e giocoleria, per intrattenere i visitatori, in particolare i bambini.

Inoltre, per simboleggiare la comunanza di ideali solidali tra le associazioni e concretizzare le finalità benefiche del mercatino, CTV ha proposto alle associazioni aderenti di sposare un progetto benefico condiviso a cui donare una piccola parte del ricavato della giornata (10%). Per l’anno 2021, il progetto individuato sarà in favore dei migranti e a sostegno dell’emergenza sulla rotta balcanica e in Afghanistan.

Il mercatino della solidarietà sarà realizzato nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza e prevenzione del Covid 19; per accedere, sarà necessario il green pass. In caso di maltempo, l’evento sarà realizzato sotto i portici di Piazza Cavour.

Per informazioni: Emanuela Surbone, 0161 503298, emanuela.surbone@centroterritorialevolontariato.org