Presentata questa mattina in conferenza stampa a Palazzo di Città la rassegna letteraria e "non solo" che animerà il mese di maggio a Vercelli
“Le iniziative sono molte, tutte diverse e meritano, vi invito a partecipare – dice il Sindaco Andrea Corsaro – non solo libri e letture, ma che uno spettacolo teatrale dedicato, ed inoltre il gradito ritorno a Vercelli di Alessandro Barbero che presenterà il suo ultimo successo editoriale”.
Presente anche il Professor Michele Mastroianni che ha ricordato come la relazione tra Università ed Amministrazione stia portando sempre ad importanti risultati. Sarà il Professore a dialogare con Alessandro Barbero, durante la presentazione del suo libro.
Ha preso la parola infine l’Assessore agli Eventi Culturali Gianna Baucero, ideatrice della rassegna “gli appuntamenti hanno tutti un carattere specifico, temi e storie di grande interesse ed attualità, narrate da scrittori di talento e conosciuti”.
Il calendario degli eventi:
- Martedì 2 maggio 2023 - L'ultimo concerto romano - Natasha Korsakova
- Venerdì 12 maggio 2023 - Brick for Stone - Alessandro Barbero
- Sabato 13 maggio 2023 - Le terre del Risorgimento - Savoia al femminile. Regine e Principesse, Religiose e Beate dalle origini della Dinastia al XX secolo - Vittoria Aicardi
- Sabato 13 maggio 2023 - Le terre del Risorgimento - Le Note del Risorgimento - Orchestra da Camera Italiana “Antonio Vivaldi”
- Mercoledì 17 maggio 2023 - Sherlock. Da Arthur Conan Doyle a Benedict Cumberbatch - Matteo Pollone
- Giovedì 25 maggio 2023 - Carlo III. Il cuore e il dovere del Re - Enrica Roddolo
- Sabato 27 maggio 2023 - La Poetessa dei navigli - Aldo Colonnello