Biblioteca civica - Riapertura su prenotazione

1 Ottobre 2020

A partire da lunedì 5 ottobre sarà possibile accedere, in sicurezza, alle sale lettura nelle due sedi della Biblioteca Civica di Vercelli.

L'accesso sarà consentito su prenotazione. Da venerdì 2 ottobre si potrà prenotare la propria postazione entro le ore 12.30 della giornata precedente a quella in cui si intende utilizzare la sala.

Gli orari delle sedi hanno subito variazioni:

- in Via Cagna, si potrà studiare o leggere su testi propri dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Per prenotare è necessario scrivere una mail all’indirizzo bibliotecacivica@comune.vercelli.it , oppure chiamare il numero 0161/596286;

- in Via Galileo Ferraris, lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.45 e dalle ore 14.45 alle ore 18.15. Il martedì e il venerdì dalle ore 8.45 alle ore 13,45. Per prenotare è necessario scrivere una mail all’indirizzo biblioteca.ragazzi@comune.vercelli.it , oppure chiamare il numero 0161/649330. 

Novità: orario esteso al pomeriggio in via Galileo Ferraris.

Come ormai d’abitudine nei luoghi pubblici è necessario osservare alcune piccole regole, presentarsi indossando la mascherina e portare con sé un documento d’identità in corso di validità, igienizzarsi le mani e firmare un’autocertificazione in cui si dichiara:

- l’ assenza di sintomatologia indicativa o di temperatura corporea superiore a 37.5°C;

- di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

- di non essere stato a contatto con persone COVID positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Altra novità: è nuovamente possibile consultare i libri! Anche in questo caso è necessario prenotare rivolgendosi agli stessi numeri utilizzati per le sale.

Inoltre ci teniamo a dirvi che la sicurezza di tutti è, ed è sempre stata, la nostra priorità, infatti, gli ambienti della biblioteca sono periodicamente sottoposti a procedure di sanificazione e i libri in prestito vengono messi in quarantena per evitare la contaminazione.

 

Area tematica: