Bando per l’assegnazione di contributi a sostegno del pagamento delle utenze domestiche e del canone di locazione - dal 17 ottobre al 16 novembre 2022

7 Novembre 2022

L’Assessore alle Politiche Sociali, Caterina Politi, comunica che dal 17 ottobre al 16 novembre sono aperti i termini per la partecipazione ai bandi per l’assegnazione di:

• contributi a sostegno del pagamento delle utenze domestiche: saranno erogati 259.000,00 euro per aiutare i cittadini a pagare le bollette di luce, acqua e gas o le morosità eventualmente accumulate. Potranno presentare domanda i residenti nel Comune di Vercelli da almeno un anno, intestatari di forniture di acqua, luce e gas con ISEE non superiore ad € 8.000,00.

Il contributo è determinato in euro 400,00 a nucleo per le bollette di energia elettrica e gas e in euro 100,00 a nucleo per le bollette dell’acqua.

• contributi per il sostegno agli affitti: saranno erogati contributi ai cittadini residenti a Vercelli, appartenenti alle fasce economicamente più deboli, a parziale rimborso del canone di locazione regolarmente pagato per un immobile privato ad uso abitativo nell’anno 2022.

Per ulteriori informazioni su modalità di presentazione della domanda, requisiti di accesso, cause di esclusione, entità del contributo e modalità di pagamento, si raccomanda di prendere visione dei bandi pubblicati in calce, nella sezione allegati.

In alternativa è possibile rivolgersi allo Sportello del Settore Politiche Sociali dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00, ovvero contattare il numero di tel. 3343114079.

La presentazione delle domande e la sussistenza dei requisiti per l’assegnazione non costituiscono garanzia per l’erogazione dei contributi che avverrà fino alla concorrenza delle somme stanziate e secondo graduatorie appositamente redatte.