Aperte le iscrizioni alla 1° gara ciclistica "Granfondo Mangia e Bevi di Vercelli e Monferrato"

27 Aprile 2021

Domenica 16 maggio 2021 al via la 1° Granfondo Mangia e Bevi di Vercelli e Monferrato, organizzata dalla Associazione Team One P.M., riconosciuta dal CONI di preminente interesse nazionale. Partner ASL Vercelli e Progetto Dedalo Vercelli, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

La competizione, che si svilupperà in due percorsi, medio (108 Km) e lungo (138 Km), attraversando le province di Vercelli, Asti e Alessandria, si propone di valorizzare e far conoscere i territori del Vercellese e del Monferrato attraverso una gara ciclistica dedicata sia agli sportivi più competitivi, che potranno sfidare il cronometro nel percorso lungo, sia a chi vuole anche godere delle bellezze del territorio alzando ogni tanto gli occhi dal manubrio.

Il Sindaco Andrea Corsaro dice in merito: "La nostra città sta dimostrando con forza ed energia la capacità di saper gestire e organizzare eventi di grande rilievo. Auguriamo il miglior risultato possibile alla Granfondo che ha raccolto un gran numero di adesioni da tutt’Italia", anche l'Assessore Mimmo Sabatino, si esprime sulla gara dichiarando che: “Un evento sportivo di così grande importanza e prestigio costituisce un importante segno della volontà di tornare a realizzare eventi di grande richiamo, nel pieno rispetto delle regole”.

L’Associazione Team One P.M. sta lavorando in accordo con i Comuni, le Province e le Prefetture dei territori coinvolti in modo da garantire la piena sicurezza dell’evento. "In questo momento legato all’emergenza Covid-19, l’inserimento della Mangia e Bevi tra le competizioni riconosciute di preminente interesse nazionale consentirà lo svolgimento della gara, premiando così ogni sforzo del comitato organizzatore che ha sempre creduto in questa data - spiega Francesco Ravera, Presidente dell'Associazione - stiamo lavorando con grande attenzione per far sì che tutte le precauzioni siano messe in atto a garanzia della piena regolarità e sicurezza dell’evento”.

Sono già oltre 500 gli iscritti alla Gara, segnale di grande interesse e fiducia verso questa competizione che, nonostante sia alla prima edizione, è stata già inserita n calendario ufficiale della Coppa Piemonte “E’ una responsabilità e un prestigio essere inseriti in questo calendario - continua Ravera - per un evento come il nostro che si prefigge di crescere e diventare un appuntamento fisso annuale.”

Chi è interessato a partecipare all’evento o volesse acquisire maggiori informazioni può visitare il sito www.granfondomangiaebevi.it o le pagine Facebook e Instagram collegate all’evento.