“Siamo orgogliosi di presentare questo pregevole riconoscimento che viene consegnato a persone meritevoli che nel tempo hanno portato il nome della città nel mondo e si sono distinti particolarmente nel loro ambito di riferimento. È un immenso piacere che quest’anno il Bicciolano d’oro sia conferito a S.E. Monsignor Giuseppe Versaldi, con il quale vanto un’amicizia di lunga data” dice il Sindaco Roberto Scheda.
“È il 29° anno in cui si conferisce questo riconoscimento – dice il presidente dell’Associazione Amici del Cecco Tony Bisceglia – Monsignor Versaldi ha significato molto per la nostra comunità, ricordiamo alcuni meriti, ma sarebbero molti incarichi da annoverare, tra i quali, prima l’esperienza Vercellese, come Vicario generale della Diocesi, in seguito Vescovo di Alessandria, poi Cardinale e Prefetto per la congregazione per l’educazione cattolica, senza contare le lauree ad honoris causa in Giurisprudenza e Diritto canonico”.
A ringraziare di cuore S.E. Monsignor Giuseppe Versaldi, che ha detto “sono onorato di ricevere questo riconoscimento che non è solo un traguardo per la mia persona, ma soprattutto per la Chiesa Eusebiana”.
Presenti, il vicesindaco Domenico Sabatino, l’Assessore Martina Locca, Enrico De Maria e Giulio Pretti ex-Bicciolano d’Oro.