Al via le attività estive per bambini e ragazzi di Estate ragazzi 2022

14 Giugno 2022

Al via le attività estive per bambini e ragazzi, presentate questa mattina agli organi di stampa.

“Il progetto Estate ragazzi 2022 è un bel risultato, frutto di un grande lavoro che ha portato ad accogliere 229 bambini di cui 49 ucraini e 29 con disabilità - afferma il Sindaco Andrea Corsaro – i giovani avranno la possibilità di stare all’aperto partecipando ad attività organizzate e supervisionate da animatori qualificati e professionali”.

Le attività, gestite dalle cooperative Start e Alemar, si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30. I bambini della Scuola Primaria saranno accolti presso la Parrocchia dello Spirito Santo e alla Scuola Primaria Bertinetti. Per i bambini della Scuola dell’infanzia, le attività inizieranno presso la Scuola dell’Infanzia Alciati, il 4 luglio al termine del normale calendario scolastico, e si concluderanno per tutti il 29 luglio.

Previste anche attività per gli studenti della Scuola Secondaria di II grado con il progetto Stranascuola, dove al mattino i ragazzi frequenteranno laboratori specifici e nel pomeriggio faranno visita ai centri estivi e affiancheranno gli educatori nell’intrattenimento dei bambini.

Anche Monsignor Mario Allolio Vicario della Curia e Parroco della Chiesa dello Spirito Santo si dichiara soddisfatto “è il terzo anno che si ripete questa sinergia tra Diocesi e Comune, un percorso che è iniziato in periodo di Covid e si è dimostrato virtuoso"

“Questo è un progetto dell’Amministrazione, della Chiesa, della città e delle associazioni, per i giovani e per le famiglie – dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili Emanuele Pozzolo – oltre ad essere un’opportunità di socialità per i bambini permette anche alle famiglie di andare a lavorare serenamente".

Presenti anche Gianluca Zanoni Alberto Stringi dell’Associazione BIUD che sosterrà le spese per i bambini provenienti dall’Ucraina.