Ultimo giorno oggi per la richiesta del bonus affitto 2019 e 2020

1 Settembre 2020

Con deliberazione della Giunta Regionale n. 6-1164 del 27 marzo 2020 e n. 5-1531 del 19.06.2020 la Regione Piemonte ha approvato i requisiti per l’accesso nonché i criteri per la ripartizione delle risorse 2019 e 2020 relative al “Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione” ex art. 11 Legge 431/98 e s.m.i..

Il Fondo, le cui risorse per il 2020 sono state incrementate per mitigare gli effetti economici derivanti dalla diffusione del contagio da COVID-19, è destinato ai cittadini residenti in Piemonte, appartenenti alle fasce economicamente più deboli, a parziale rimborso del canone di locazione regolarmente pagato per unimmobile ad uso abitativo negli anni 2019 e 2020.

• Come si presenta la domanda:

Il bando sarà aperto dal 1 settembre 2020 al 30 settembre 2020 e, in questo periodo, i cittadini di Vercelli potranno presentare le domande:

1. - direttamente allo sportello del Protocollo Generale posto al piano terra di Palazzo Comunale entro le ore 13:00 di mercoledì 30 settembre;

2. - tramite invio entro il 30 settembre 2020 alla Pec del Comune: protocollo@cert.comune.vercelli.it (la PEC è di tipo aperto e può ricevere messaggi anche dalle caselle di posta elettronica non certificate).

La domanda dovrà essere compilata su apposito modello disponibile dal 1 settembre sul sito del Comune www.comune.vercelli.it e allo Sportello del Settore Politiche Sociali – Piazza Municipio n. 9, negli orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00) e dovrà essere presentata con tutti gli allegati richiesti.

La presentazione della domanda e la sussistenza dei requisiti per l’assegnazione non costituiscono garanzia per l’erogazione del contributo che avverrà fino alla concorrenza delle somme stanziate.

Per dettagli su requisiti di accesso, cause di esclusione, entità del contributo e modalità di pagamento, si raccomanda di prendere visione del Bando pubblicato sul sito dell’Ente.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello del Settore Politiche Sociali nei giorni ed orari sopra indicati.