Riunioni per verificare possibilità recupero eccedenze alimentari

Invitati gli operatori del settore

Giovedì 26 ottobre all’ASCOM

L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Vercelli si è fatto promotore e coordina un tavolo di lavoro denominato “Tavolo interistituzionale per il recupero delle eccedenze e la lotta allo spreco” a cui partecipano Enti, Associazioni, Categorie professionali, Aziende, ecc. coinvolti a vario titolo nelle tematiche.

Il “Tavolo” ha tra le principali finalità quella di sostenere, facilitare e implementare la raccolta di eccedenze del mercato alimentare e dei prodotti non più commerciabili ma ancora commestibili, conferibili gratuitamente da imprese del territorio di Vercelli e destinate ai soggetti che si occupano della distribuzione gratuita a nuclei famigliari indigenti e bisognosi, in particolare tramite l’Emporio Solidale di Vercelli.

L’Amministrazione Comunale, per le aziende che accetteranno di donare le proprie eccedenze, intende introdurre sgravi sull’imposta della TARI nell’anno 2018.

Riunioni per definire le modalità operative si terranno in sede ASCOM (Sala Biginelli) giovedì 26 ottobre, alle 14 per le aziende del settore alimentare e alle 15.30 per i pubblici esercizi.

Servizio Comunicazione Istituzionale