“Nel Sogno di un Clown”

Comunicati stampa

Martedì 6 febbraio alla Biblioteca Civica

Presentato dall’autore Nicola Perasso

L’autore Nicola Perasso presenterà il proprio lavoro dal titolo “Nel Sogno di un Clown” martedì  6 febbraio, alle 18, alla Biblioteca Civica di via Galileo Ferraris, dialogando con il giornalista Enrico De Maria.

L’iniziativa è dell’assessorato agli Eventi del Comune di Vercelli.

“Nel Sogno di un Clown”, edito da “Il Convivio” è un originalissimo libro di poesie scritto da Nicola Perasso, psicologo vercellese che da anni presta servizio, tutelando i minori in difficoltà e le loro famiglie, in Centri Famiglia, Comunità riabilitative, Scuole e Dipartimenti di Neuropsichiatria infantile.

Le poesie, in tutto sessanta, sono tutte ispirate a quadri e a pittori famosi: da Botticelli a Monet, da Pollock a Modigliani, da Van Gogh a Picasso, da Chagall a Caravaggio, etc.

Nella bella prefazione, Giuseppe Manitta, ricorda che, con quest’opera, Perasso ha vinto il Premio Carrera.

“Siamo lieti – sottolinea l’assessore Daniela Mortara - di poter ospitare lavori di autori vercellesi che dimostrano il dinamismo di questa Città nei settori culturali oltreché professionali. Questi incontri in Biblioteca, in cui crediamo molto, permettono spesso anche ai nostri concittadini di conoscere da vicino realtà e autori che difficilmente potrebbero incontrare altrimenti.”

 

Servizio Comunicazione Istituzionale