Genitori in regola" presso il Centro per le Famiglie

Comunicati stampa

Nel periodo settembre - dicembre

In collaborazione con “Amabilmente” e “KALOI”

Il settore Politiche Sociali, nell’ambito della propria attività di prevenzione del disagio familiare e di promozione e valorizzazione delle responsabilità familiari, ha voluto sostenere il progetto “Genitori in regola”, sviluppato dall’associazione “Amabilmente” con il contributo operativo dell’associazione “KALOI”.

l’Associazione Amabilmente, che ha sede a Vercelli, collabora già con il Centro per le Famiglie del Comune e promuove, sostiene e stimola tutte quelle attività che abbiano come finalità il benessere della persona, la formazione di reti sociali di solidarietà e di interesse collettivo, l’attivazione delle risorse di gruppo e personali ai fini della prevenzione del disagio, la cultura della cooperazione.

Il progetto "Genitori in Regola" è stato concertato con l’Associazione Amabilmente e con l’Associazione KALOI nel corso di incontri propedeutici all’organizzazione del percorso formativo per genitori sul tema della gestione delle Regole e della Disciplina ed altri fattori di prevenzione del disagio.

Il percorso si articolerà in otto serate della durata di tre ore ciascuna, più una serata di presentazione e si svolgerà nei locali del Centro per le Famiglie di Villa Cingoli nel periodo settembre – dicembre 2017, dalle ore 20,00 alle ore 23,00.

Il progetto si attiverà con un minimo di 15 adesioni e prevede un massimo di 25 partecipanti.

Le modalità di iscrizione e ulteriori dettagli verranno comunicati a breve.

“Riteniamo estremamente importante – sottolinea l’assessore Paola Montano -  fornire questo servizio agli interessati in considerazione delle molte tematiche che oggi il ruolo di genitori comporta. Possiamo raggiungere tale scopo grazie alla collaborazione con associazioni dotate di figure professionali che forniscono vera e propria garanzia sia per la competenza che per l’esperienza nel settore che le caratterizzano”.

 

Servizio Comunicazione Istituzionale