Amministrazione cristallina nella vicenda assunzioni Amazon

Comunicati stampa

Ora basta con allusioni e insulti !

Sono purtroppo nuovamente costretta a rubare tempo e spazio ai Media per vicende che nulla hanno a che fare con "La Rivoluzione Buona" di cui una forza politica molto si vanta, ma nulla conclude.

Un Comunicato di SiAmo Vercelli dal titolo "Caporalato in salsa bicciolana" stigmatizza un comportamento da parte mia in occasione dei colloqui di Manpower in piazza Cavour di giovedì scorso volti alle eventuali assunzioni in Amazon.

Avrei, secondo loro, distribuito "promesse ai disoccupati".

Vista la falsità e la gravità dell’affermazione, mi chiedo se sono consapevoli di quanto hanno affermato.

Manpower ha regolarmente chiesto l'autorizzazione all'occupazione degli spazi in piazza Cavour che è stata regolarmente rilasciata a fronte del pagamento della tariffa dovuta. Per quanto mi riguarda, mi stavo spostando in altra zona della Città e ho ritenuto semplicemente normale e logico fermarmi, anche in piazza Cavour, a salutare chi ho incontrato e conosco come in occasioni analoghe.

Ma, sembra che ai "Buoni rivoluzionari" interessi più mettere il cappello su chi ha o non ha "portato" Amazon a Vercelli.

Mi sembrano polemiche sterili di pura propaganda: ciò che conta è che da settembre in questa Città ci saranno 600 posti di lavoro in più, non se li ha portati Tizio o Caio !

Così come sterile mi pare la considerazione sulla privacy di chi era in piazza: è uno strano modo di vedere quello di SiAmo che evidentemente ritiene che la condizione di "disoccupato" sia da tutelare con la legge sulla privacy e fermo restando che vorrei sapere chi sostiene che fossero solo disoccupate le centinaia di persone che giovedì sono state in piazza Cavour per avere informazioni e delucidazioni. Giovani e meno giovani hanno chiesto, si sono informati e poi faranno ciò che meglio credono, ma sicuramente senza "aiuti" e "spinte" dell'Amministrazione che continua ad agire solo secondo quanto la legge prevede in ognuna delle proprie azioni.

Vero è, inoltre, che analoghi momenti informativi si sono già tenuti e si terranno ancora, al chiuso se proprio non si volesse essere “notati”.

Mi spiace, inoltre, e molto, questo modo di sottovalutare i Vercellesi: "non si sono visti commenti e sussulti da parte dei cittadini e dei giornali...non è una cosa normale !"

Quindi, la "normalità" della Città e dei cittadini la stabiliscono loro ?

Questo si che ci renderebbe senza speranza.

Invece la speranza c'è e considero mio dovere alimentarla in ragione di fatti concreti. Lascio ad altri le polemiche e continuo con i contatti con altre realtà imprenditoriali che continueranno ad alimentare lo sviluppo del nostro territorio.

La Politica e l’amministrazione pubblica sono fatte di confronto, di idee e di proposte. Quando le idee mancano rimangono solo inutili polemiche che certamente non aiutano Vercelli a progredire.

 

Resta inteso che l’immagine dell’Ente verrà tutelata nelle opportune sedi nei confronti di chi getta discredito con notizie tendenziose.

 

 

Maura Forte