4 Young – Facciamo spazio ai Giovani!

15, 16 e 17 settembre: arte, musica, teatro all’Antico Ospedale

Promosso dal Comune di Vercelli, il Forum giovani e l’associazione UOVO

Quando:
da Venerdì 15 Settembre 2017, ore 16:00 a Domenica 17 Settembre 2017, ore 16:00
Dove:
Antico Ospedale
Ferraris13100 Vercelli , VC
Descrizione:

Dal workshop di teatro al lancio del bancomat; dagli spettacoli musicali alla staffetta pinnata. Una cosa possiamo assicurarla: ci sarà da divertirsi.

Il Comune di Vercelli, il Forum delle aggregazioni giovanili e l'associazione Uovo – coordinatrice dell’evento – presentano “4Young”, una tre giorni di appuntamenti durante i quali le associazioni di Vercelli saranno a disposizione con le proprie esperienze per regalare alla Città momenti di formazione e allegria.

Il programma.

Si inizierà venerdì 15 settembre: dalle 16 alle 19 una lezione aperta di Tai Chi offerta dalla International Wang Academy; Anacoleti presenterà il workshop 'la tua mente è un teatro'; con TamTam avremo 'il corpo comico' e, infine, TiArt terrà 'l'albero delle farfalle on the road'.

Dalle 21 alle 23 'brevi performance sui cubi' di TamTam e 'White Russians (Geografia Notturna)' con Arte in Scacco.

La giornata avrà luogo ai giardini dell'Antico Ospedale,  di viale Garibaldi.

Si continua sabato 16 settembre: dalle 15 alle 17 secondo appuntamento con i workshop teatrali e, in più, 'solo una parola' di Arte in Scacco; dalle 18 alle 21 premiazioni dei concorsi artistici per Vercelligiovani con Soroptimist Vercelli e live music 'black hole e mad house' con Arcigay e, ancora, i cubi di TamTam.

Anche la giornata di sabato sarà al 'Pisu'. Inoltre: dalle 21 alle 24 festa anche in via Morosone 13 (zona Rialto) - in contemporanea con la Notte Bianca - con 'vino e vinile' con gli Anacoleti e un dj set 'in vinile' di Dj Marvin.

Si termina domenica 17 settembre con l'ultimo workshop targato TamTam dalle 11 alle 13.

E ancora: sabato 16, dalle 16 alle 18, il gioco 'scopri e vinci' e fiore all'occhiello della tre giorni saranno le 'folliolimpiadi' di domenica 17 dalle 14,30 alle 18 all'ex parcheggione.

Dal lancio del bancomat al bike swish, dallo slalom bendato al tiro a cavallo alla staffetta pinnata, le 'folliolimpiadi' saranno un momento di puro divertimento. Per iscriversi con la propria squadra, che dovrà avere il nome di una nazione: 3400010233 oppure 4youngvercelli@gmail.com. Le iscrizioni sono aperte anche al punto info di 4Young, fino all'inizio dei giochi.

“Al termine dello scorso anno – dice Andrea Raineri, assessore alle Politiche Giovanili – abbiamo fatto ripartire il Forum delle associazioni giovani di Vercelli, un organismo riconosciuto dal Consiglio Comunale nel 2003 e considerato innovativo anche da osservatori esperti. Oggi, al tempo dell’individualismo e del piccolo cabotaggio è una sfida che lancio ai giovani: uscire allo scoperto e collaborare perché a Vercelli i giovani abbiano spazio”.

La manifestazione è promossa dal Comune di Vercelli, con i Servizi per i giovani e l’Informagiovani, organizzata e coordinata dall'associazione Uovo di Vercelli, a nome e in collaborazione con tutte le associazioni presenti nel nuovo Forum delle aggregazioni giovanili.