Home arrow Ricerca per temi arrow Tasse e tributi arrow Occupazione suolo pubblico

Occupazione spazi e aree pubbliche


T.O.S.A.P. TASSA OCCUPAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE



SCADENZA 30 APRILE 2014

Saranno spediti gli avvisi di pagamento a tutti i cittadini che devono pagare la TOSAP - Tassa Occupazione Spazi ed Aree pubbliche.

Gli avvisi riportano l'importo dovuto per l'anno 2013 e alcuni elementi utili per controllare l'esattezza dei dati presenti negli archivi, dati su cui si basa il calcolo della somma da pagare, più precisamente viene riportato il tipo di occupazione (passi carrai, sottosuolo, ecc…).

All' avviso sono allegati i bollettini da utilizzare per il pagamento, con l'intestazione precompilata.

I versamenti dovranno essere eseguiti esclusivamente sul:

CONTO CORRENTE N. 1667477 intestato alla societa' AIPA S.P.A. con sede a Vercelli in Via Vallotti 1

Per ogni informazione: Telefono e Fax 0161 502207
E-MAIL aipavercelli@alice.it">vercelli@aipaspa.it
Le tariffe sono rimaste INVARIATE rispetto al 2009.

Gli uffici della AIPA S.p.A sono in via Vallotti 1.
Telefono e fax 0161/502207
Per comunicazioni via mail: vercelli@aipaspa.it">vercelli@aipaspa.it

Con orari apertura :
Dal Lunedì al Venerdì – dalle ore 08.30 alle ore 12.30

Le richieste di occupazione temporanea di suolo pubblico (traslochi, ponteggi, dehors, mercati, ecc.) e le denunce e richieste di variazione per l’applicazione della tassa occupazioni permanenti (passi carrai, griglie, tende, chioschi, vetrinette di esposizione, fioriere, ecc.), dovranno essere rivolte, come sempre, al Servizio Entrate del Comune, ma consegnate presso gli uffici della AIPA S.p.A in Via Vallotti 1, anche a mezzo posta elettronica. Le relative autorizzazioni potranno essere ritirate sempre presso gli uffici della AIPA S.p.A , che ugualmente produrrà i conteggi per il pagamento del tributo.

A tal fine si rammenta che le richieste di occupazione temporanea di suolo pubblico devono essere presentate almeno 10 giorni prima del periodo richiesto per l’occupazione, in casi eccezionali di comprovata particolare urgenza almeno 3 giorni prima (ordinanza del Sindaco, pericolo, ecc.). Alla domanda devono essere allegate n. 2 marche da bollo da € 14,62, una da applicarsi alla domanda di occupazione e la seconda da applicarsi sulla relativa autorizzazione. Nella domanda devono essere chiaramente indicate le generalità del richiedente o del suo rappresentante legale, l’indicazione del codice fiscale o partita IVA, il luogo (via, piazza, ecc.), le superfici richieste (mq) ed il periodo richiesto (giorni, ore), eventualmente corredata da idonea planimetria indicante l’area richiesta.


I pagamenti dei tributi potranno essere effettuati sui seguenti conti correnti postali intestati a AIPA S.p.A Concessionaria del Comune di Vercelli
TOSAP
c/c postale n. 1667477

Gli impiegati della AIPA S.p.A sono a disposizione per ogni informazione ed assistenza alla compilazione di denunce e richieste ed il pagamento dei tributi. A breve sarà disponibile un opuscolo illustrativo di tutte le procedure riguardanti i tributi e gli iter per ottenere le autorizzazioni.


Gli uffici comunali, servizio entrate, sono a disposizione per ogni eventuale informazione al riguardo:

Servizio entrate 0161/596225.



COMPETENZE DI
AIPA Spa

PESO PUBBLICO
SERVIZIO AFFISSIONI
SERVIZIO SUOLO PUBBLICO
PASSO CARRAIO
TENDE
SOTTOSUOLO (BOX)
VASI
GRIGLIE
DISTRIBUTORI CARBURANTI
TETTOIE
BOTOLE
VETRINE



Allegati
 


REGOLAMENTO TOSAP