Home arrow Notizie arrow Altre notizie arrow Servizi scolastici 2014 - 2015

CERCA NEL SITO





Iscrizione Newsletter

Eventi, scadenze, concorsi ...
inserisci la tua e-mail













Servizi scolastici 2014 - 2015

Scuola Sono aperte le iscrizioni ai servizi di pre-post scuola e di scuolabus per le scuole primarie, che saranno attivi da lunedì 22 settembre . Sono disponibili all'Urp tutti i modelli di richiesta. Per gli abbonamenti alle linee Atap la domanda dovrà invece essere presentata al Comando di Polizia municipale.


TUTTI I MODELLI SCARICABILI IN FORMATO WORD


SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI ANNO 2014/2015
 
PRE SCUOLA - POST SCUOLA - TRASPORTO
 
· Il costo mensile per ogni singolo servizio è di €. 5,60;
· Il costo mensile per servizi cumulati (2 o più) è di €. 8,40;
 
1. Le domande di iscrizione ai servizi di pre/post scuola e di trasporto con scuolabus comunale dovranno essere consegnate a mano o inviate per posta all’Ufficio Protocollo del Comune di Vercelli, piazza Municipio 5 (piano terra) o trasmesse per posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo protocollo@cert.comune.vercelli.it, utilizzando gli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza Municipio 4 - piano terra – accanto all’ingresso principale del Palazzo Municipale, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30).
L’Ufficio Protocollo è aperto invece il lunedì, mercoledì e giovedì, ore 8,30 – 12,30 e 14,00 – 15,00; il martedì e venerdì 8,30 - 12,30.
2. L’iscrizione ai servizi di pre scuola – post scuola e trasporto comporta il pagamento della retta mensile, indipendentemente dalla loro frequenza.
3. Nel caso in cui non sia stata presentata rinuncia scritta all’Ufficio Protocollo del Comune di Vercelli, l’utente dovrà continuare a pagare il servizio richiesto, anche in caso di non frequenza. Gli stampati sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
4. L’utente è tenuto al pagamento dell’intera quota dovuta per il mese in cui è stata presentata la rinuncia al/ai servizio/i in precedenza richiesti.
5. L’ammissione ai servizi di pre scuola – post scuola e trasporto è comunque subordinata all’eliminazione di eventuali debiti pregressi nei confronti del Comune di Vercelli relativi ai servizi di cui trattasi.
 
TRASPORTO SCOLASTICO CON SCUOLABUS COMUNALE
 
1. l’ammissione al servizio, riservato agli alunni delle scuole primarie, è valutata sulla base del possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente e compatibilmente con l’organizzazione dello stesso;
2. il servizio è erogato sulla base delle richieste pervenute entro i termini previsti, che concorrono alla definizione del percorso ottimale per l’erogazione dello stesso al maggior numero possibile di utenti, compatibilmente con i tempi previsti per l’ingresso a scuola e gli itinerari già esistenti;
3. l’inizio del servizio (previsto a partire dalla seconda settimana dall’inizio dell’anno scolastico), con l’indicazione dell’orario di carico nonché l’ubicazione della fermata, saranno comunicati per iscritto all’indirizzo del richiedente. Possibili variazioni, che si verificassero per esigenze di servizio nel corso dell’anno scolastico, saranno tempestivamente comunicate all’utente;
4. l’utente dovrà osservare scrupolosamente l’orario del servizio;
5. a coloro che faranno richiesta e saranno ammessi alla fruizione del servizio, verrà rilasciato un tesserino di identificazione, che potrà essere richiesto dall’autista o dall’eventuale accompagnatore per gli opportuni controlli;
6. il servizio garantisce il trasporto agli alunni:
· residenti nelle frazioni limitrofe;
· residenti nei rioni dove sono assenti le strutture scolastiche;
· mancanza di idonei mezzi pubblici di trasporto;
· obiettive difficoltà di accesso alla scuola
 
TRASPORTO SCOLASTICO A MEZZO BUS ATAP
 
1. per coloro che invece intendono fruire di titoli di viaggio agevolati a mezzo ATAP (cfr. deliberazione di C.C. n. 81/2008), devono rivolgersi direttamente agli Uffici della Polizia Municipale, siti in via Donizetti, 16, nei seguenti giorni e orari: il lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00; il martedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
 
PRE SCUOLA – POST SCUOLA
 
Ø i servizi saranno attivati soltanto nei plessi primari (ex elementari) statali in cui si raggiungerà il numero minimo di dieci (10) iscrizioni;
Ø i servizi inizieranno indicativamente con l’attivazione del servizio – mensa.
 
PAGAMENTO
 
Ø il pagamento, nel caso di ammissione ai servizi di pre/post scuola e trasporto, dovrà essere effettuato secondo le modalità che verranno comunicate direttamente all’indirizzo indicato sulla domanda. Pertanto ogni e qualsiasi variazione rispetto a quanto fornito, dovrà tempestivamente essere comunicata al servizio scrivente.
Ø in caso di mancato pagamento dei servizi scolastici comunali usufruiti, ci si riserva di procedere, con le modalità previste dalla legge, al recupero del credito.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere:
Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza Municipio, 4 – piano terra – accanto all’ingresso principale del Palazzo Municipale) nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Oppure su appuntamento telefonando ai seguenti numeri: 0161 596333 – 800618101 (numero verde) – 0161 596335 (fax).
Assessorato all’Istruzione (piazza Municipio, 5 – piano terra) nei seguenti giorni ed orari: il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30, il martedì e il venerdì 12,45 – 13,45. Oppure telefonando ai seguenti numeri: 0161 596362/364 – 0161 595376 (fax). e - mail: paola.fioravanti@comune.vercelli.it; gianfelice.cavallero@comune.vercelli.it

Si comunica che sarà la Cooperativa VITA di Saluggia a gestire i servizi di pre e post scuola presso le scuole primarie cittadine a partire dal 22 settempre e sino al 23 dicembre 2014.
Eventuali recapiti: