Home arrow Ricerca per temi arrow Ambiente arrow C.O.Ve.Va.R.

COVEVAR

Consorzio Obbligatorio Comuni del Vercellese e della Valsesia per la gestione dei rifiuti urbani della Provincia di Vercelli
 






Codice Fiscale e Partita IVA n. 02274270020
e-mail: covevar@comune.vercelli.it
 

 

La legge regionale 24/2002 ha previsto la gestione unitaria del servizio di raccolta tramite i Consorzi Obbligatori di Bacino. Il C.O.VE.VA.R. nasce dunque con l’obiettivo di coordinare e migliorare la pianificazione globale della gestione generale dei rifiuti dell’intero territorio provinciale, dalla loro raccolta fino allo smaltimento finale. E’ stato istituito il 12 luglio 2006, vi aderiscono 63 Comuni, la Comunità Montana e l’Unione COSER della Bassa Vercellese; tra le proprie mansioni assolve anche le funzioni d’Associazione d’Ambito.

Più nel dettaglio, il Consorzio, nella propria costituzione, si pone come finalità l’organizzazione dei servizi di spazzamento stradale, dei servizi di raccolta differenziata dei rifiuti e di raccolta del rifiuto indifferenziato, della realizzazione delle strutture di servizio della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, del conferimento agli impianti tecnologici ed alle discariche, nonché della rimozione dei rifiuti di cui all’art. 14 D.lgs. 22/1997, e all’art. 8 della l.r. 24/2002.

 

Allegati

Avviso iscrizione Albo dei Collaboratori

Modulo iscrizione e dichiarazione sostitutiva

Banca Dati – Raccolta Rifiuti Urbani – anno 2010