5xmille

24 Aprile 2017

5xmille.jpg

Il cinque per mille, destinato al tuo Comune per i servizi sociali, può essere determinante per la qualità della vita dei soggetti più deboli.

COME FACCIO A SCEGLIERE DI DESTINARE AL MIO COMUNE IL 5 PER MILLE?

E’ previsto, in allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi, un apposito modulo o sezione. Per scegliere il Tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.

PERCHE’ AFFIDARE IL 5 PER MILLE AL COMUNE?

Perché il Tuo Comune sei Tu e perché serve a sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dalla Tua amministrazione comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto gli occhi anche Tu.

E IL MIO COMUNE COME UTILIZZERA’ I FONDI DERIVANTI DAL 5 PER MILLE?

I fondi saranno utilizzati per spese correnti per il funzionamento di un ambulatorio medico infermieristico che erogherà prestazioni sanitarie specialistiche gratuite a favore delle fasce deboli della popolazione. Della destinazione delle somme il Comune redigerà, comunque entro un anno dalla concreta ricezione di queste, un apposito rendiconto, accompagnato da una relazione illustrativa.

E’ una cosa semplice che non ci costa niente in più di quel che verseremo.

            La solidarietà in un gesto.

                                                       Una firma che non costa niente.

 

Area tematica: